Il giorno del si

Il GIORNO DEL SI
Arriva sempre il momento in cui due persone che hanno condiviso momenti insieme più o meno lunghi, decidono di sposarsi per continuare il cammino della Vita insieme.
E’ una scelta forte, impegnativa, importante, sempre più presa con responsabilità e consapevolezza.
E si apre un nuovo mondo!
Il mondo del Wedding.
Improvvisamente tutto intorno alla coppia diventa un simpatico teatrino di commenti, consigli, idee, riunioni familiari che diventano veri e propri meeting per l’organizzazione del matrimonio.
La data, il luogo dove svolgere la cerimonia, dove fare il rinfresco, -meglio il pranzo o la cena?-, l’abito, la lista di nozze o il viaggio di nozze, bomboniere si o bomboniere no…..
Un matrimonio, anche nel XXI secolo, è sempre l’ evento che coinvolge tutta la famiglia e gli amici.
Le mode degli ultimi anni e la facilità con cui possiamo conoscere gli stili wedding degli altri paesi, hanno creato intorno al giorno del matrimonio un insieme di nuovi “accessori” che coinvolge sempre più professionisti del settore.
≈≈
Non basta avere fantasia, creatività per realizzare un matrimonio: ci vuole esperienza e capacità organizzative, impegno e serietà.
≈≈
Ogni matrimonio è un evento a sé, perché ogni coppia ha il proprio stile ed il proprio carattere, ogni wedding day è un giorno speciale, unico e irripetibile.
Organizzare un matrimonio è lavorare con la coppia per tanti mesi, è interpretare i loro desideri, e chi sa veramente svolgere questo lavoro mette a disposizione la propria esperienza per far si che quel giorno diventi il “loro giorno”; è consigliare nelle scelte e non imporle, è realizzare un progetto insieme, scrivere un copione dove ci sono tante comparse e due primi attori: gli sposi.
Nell’immaginario di tutti questo giorno viene rappresentato come un giorno da favola, un giorno speciale, diverso, ed è veramente così perché è così che si sentono gli sposi, immersi in un mondo da fiaba, ed è così che vivono questa giornata gli invitati.
Pianificare tutta la fase organizzativa, individuare lo stile c creare il matrimonio intorno ad esso, curare i dettagli, coordinare i fornitori, la continua ricerca del bello e del buon gusto, questo è il ruolo della persona che organizza matrimoni.
Questo è quello che adoro fare, da sempre!
Danila Redeghieri