Chi sono
Chi sono
Mi chiamo Danila e la creatività e la fantasia convivono in me da sempre. La mia vita professionale è stata ed è veramente un work in progress! Un confronto continuo tra le nuove tecniche e le vecchie esperienze, sono sempre alla ricerca di materiali e oggetti originali.
Se devo dare una definizione al mio essere creativa spesso mi definisco: Artigiana dell’Arte!
Mi piace imparare, frequento corsi, leggo moltissimo, mi documento sulle ultime novità nel campo artistico e hobbistico; spazio dai lavori su legno,a quelli con stoffa, carta e vetro, ma il materiale che più adoro rimane il legno. L’odore che possiamo sentire quando lo si lavora, la facilità con cui può cambiare forma, la semplicità con cui si può tingere; non ho mai vissuto il legno come materiale rigido ma versatile, accogliente, divertente.
Il mondo del Wedding fa parte del mio percorso personale; sono quasi venti anni che lavoro in questo settore in collaborazione con ditte di catering seguendo la parte dedicata agli allestimenti degli eventi.
Da circa 10 anni ho scoperto lo stile Shabby, questa meravigliosa tecnica di recupero di vecchi mobili e oggetti che dona loro una patina di vissuto e usurato!
Adoro questo stile, non solo nell’arredamento, ma proprio come ispirazione ad un modo particolare di esprimersi nella creatività. E’ divertente già quando cominci a cercare l’oggetto in un mercatino oppure quando lo trovi abbandonato per strada…. o è l’oggetto che trova me, mi piace pensare a questa versione!…..
L’ultima passione? La carta, e tutto ciò che si può inventare con essa, dalla leggerezza della carta di riso alla consistenza di carte da cartonaggio, alla lavorazione con la tecnica dello scrap……le fotografie racchiuse con i ricordi in un album di Scrapbooking, alla creazione di tag da usare come biglietti di auguri o come segnalibri o ancora come segnaposti per un giorno particolare … la creatività fa veramente parte di me!