Shabby Chic “The Style”

Lo Stile
Lo Shabby Chic, questo affascinante stile che sta conquistando anche il nostro paese. Riuscire a dare agli oggetti quella patina di usato e di vissuto ricreando così questo stile, scovare una vecchia porta abbandonata ed invecchiata dall’usura del tempo e darle una nuova vita, così, come questo tavolo romantico dedicato al matrimonio, addolcito da oggetti in rigoroso stile shabby.
Come per questa sedia dalle linee anni 60, semplice, leggermente incurvata, accogliente, ma “datata”… lo stile shabby le ha donato una nuova veste, addolcita dal cuore, sempre lavorato a decapé, applicato sulla schienale.
Un altro lavoro in stile shabby: una vecchia credenza in stile, bella ma molto imponente nel suo colore originale marrone scuro. E’ stata trattata con dell’antitarlo, un piccolo restauro ad un piede posteriore, colore tortora e grigio perla per regalare profondità e cercare di “mimetizzare” le dimensioni originali… che dite il progetto vi sembra riuscito? Beh, io ne sono soddisfatta, mi piace!